VII. Professionalità

VII. Professionalità

I nostri collaboratori sono professionisti di certificata formazione, e in costante aggiornamento per restare al passo con i tempi sia dal punto di vista tecnologico/strumentale sia sul fronte delle linee guida cliniche internazionali.Tra i nostri medici si annoverano inoltre membri delle più importanti società scientifiche di riferimento nelle varie discipline odontoiatriche.

I nostri Laboratori odontotecnici

L’odontotecnico realizza ogni genere di sostituzione dentaria per risolvere problemi sia funzionali che estetici. Il laboratorio odontotecnico costruisce apparecchi di protesi dentaria, fissa o mobile, e apparecchi ortodontici di vario genere, sulla base di specifiche prescrizioni di progettazione e a partire dai modelli tratti dalle impronte fornite dai medici abilitati.

È forse prassi poco nota, ma di cui tutti i pazienti dovrebbero essere informati, quella per cui alcuni studi dentistici si rivolgono a fornitori più economici, spesso esteri, nei quali i costi di lavorazione risultano più bassi perché i materiali utilizzati sono di qualità scarsa o comunque non certificata. E’ inevitabile che le lavorazioni effettuate all’estero siano meno controllate rispetto a quelle eseguite in prossimità dello studio, e in un paese in cui vige una regolamentazione ben precisa su standard e protocolli.

Il fatto che Amadental selezioni in maniera estremamente rigorosa i propri collaboratori odontotecnici è indicatore di serietà e di rispetto nei confronti del paziente. I nostri laboratori rilasciano sempre, per ciascun oggetto prodotto per lo studio, una dichiarazione di conformità che fa esplicito riferimento ai materiali utilizzati nel lavoro protesico. L’utilizzo di materiali certificati e di alto livello è una garanzia che mette il paziente al riparo da quei problemi che si potrebbero verificare se il lavoro protesico venisse realizzato con strumenti e materiali inadeguati. Inoltre, Amadental sceglie solo laboratori che rispettano i tempi di lavorazione e consegna in maniera categorica, così da ridurre i disagi che potrebbero derivare al paziente da periodi di attesa troppo lunghi. Infine, Amadental reputa fondamentale la comunicazione continua tra studio dentistico e laboratorio: per velocizzare le procedure, per produrre le lavorazioni migliori, per offrire un servizio soddisfacente al paziente.