Protesi Fissa

Protesi Mobile

Protesi Fissa

Protesi Mobile

Per protesi dentale si intende una soluzione che sostituisce i denti originali, laddove questi siano particolarmente rovinati, o mancanti.
 Ne esistono di diversi tipi, suddivisibili tra protesi fissa (non rimovibile dal paziente) e mobile (che il paziente può togliere e mettere quando vuole).

Potesi Mobile

Protesi parziale: La protesi parziale interessa i denti mancanti sostituendoli. È una struttura in resina su cui sono montati gli elementi mancanti e si ancora ai denti già esistenti con dei ganci. E’ quindi un dispositivo rimovibile dal paziente. Può essere provvisoria, realizzata ad esempio in teflon, oppure avere una struttura metallica di lunga durata. Si parla in questo caso di “scheletrato”.

Protesi totale:​ La cosiddetta “dentiera” è una protesi che interessa l’intera arcata edentula (senza denti), restituendo completamente la funzione masticatoria. Per questo viene realizzata rispettando non solo il profilo della bocca, ma dell’intero viso. I denti possono esser creati in ceramica o in resina. Per dare stabilità alla dentiera è possibile agganciarla a degli impianti per evitare l’uso di “colle”.

Protesi - Amadental Studio Dentistico

Protesi Fissa

Corone, Faccette e Additional, Ponti e Intarsi, sono definite protesi fisse in quanto esse non possono essere rimosse liberamente dal paziente.

Ogni protesi è uno strumento particolarmente complesso e variegato che necessita di soddisfare tanto i requisiti estetici e funzionali tanto quanto quelli naturali preposti ad una corretta masticazione.

I nostri casi prima e dopo

I nostri casi prima e dopo

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Abbiamo numerose convenzioni e modalità di pagamento a disposizione dei nostri pazienti.

Approfondisci

Domande frequenti,
AmaGreen e per il Sociale

Le nostre Sedi

Via De Gasperi, 4 - 20016 Magenta (MI)

Via Gaffurio, 4 - 20124 Milano (MI)

Zona Buenos Aires - Via Solari, 6 - 20144 Milano (MI)

Via San Martino, 25/27 - 20020 Magnago (MI)