Diagnostica

Diagnostica

In odontoiatria, come nelle altre branche della medicina, il primo atto fondamentale nella pratica clinica è la diagnosi.

Si può decidere di proporre diverse soluzioni ai problemi dei pazienti in funzione della propria formazione ed esperienza. Può quindi succedere che il paziente riceva diversi piani di cura rivolgendosi a uno studio o a un altro, o che addirittura riceva pareri diversi fra colleghi dello stesso studio, ma la diagnosi dovrebbe essere sempre e solo una per tutti.

Diagnosi - Amadental Studio Dentistico

Per poter stabilire come curare al meglio il paziente abbiamo bisogno dell’esame obiettivo, cioè della visita e degli esami radiografici. La visita deve essere completa e includere il controllo non solo dei denti, ma anche di mucose e tessuti molli; la visita è inoltre l’occasione per conoscere meglio il paziente e le sue aspettative.

Visita panoramica e bitewings sono gli strumenti che permettono al medico di eseguire una diagnosi completa e corretta, o comunque di evidenziare la necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici in casi particolari.

I nostri casi prima e dopo

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Abbiamo numerose convenzioni e modalità di pagamento a disposizione dei nostri pazienti.

Approfondisci

Domande frequenti,
AmaGreen e per il Sociale

Le nostre Sedi

Via De Gasperi, 4 - 20016 Magenta (MI)

Zona Buenos Aires - Via Gaffurio, 4 - 20124 Milano (MI)

Via Solari, 6 - 20144 Milano (MI)

Via San Martino, 25/27 - 20020 Magnago (MI)