Estetica
Dentale
Estetica
Dentale
La salute e l’aspetto della nostra bocca hanno un’importanza fondamentale nella vita di relazione, quindi l’odontoiatria oggi non può tenere conto solo della componente terapeutica ma si deve occupare anche, e a volte soprattutto, di quella estetica. Da qui nasce l’estetica dentale.
I nostri primi obiettivi sono ascoltare, capire e consigliare le persone che si rivolgono a noi perché possano scegliere con consapevolezza e serenità il percorso di cura migliore possibile per se stessi e per i propri cari.
Naturali sviluppi di questa seria etica professionale sono l’attenzione al dettaglio e l’eccellenza medica nella fase della terapia del paziente.
Bellezza e salute sullo stesso piano
Questo, in sintesi, il punto di partenza dell’odontoiatria estetica: una serie di trattamenti che, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, consentono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.
Tra gli interventi di estetica dentale più ricorrenti, si trovano:
•L’applicazione di faccette e lo sbiancamento delle arcate dentali: le prime, realizzate in porcellana o materiale composito, vanno a rivestire completamente il dente o l’intera arcata interessata, restituendo un sorriso naturale al paziente.
•Lo sbiancamento dentale, invece, garantisce risultati altrettanto duraturi e di qualità, grazie all’impiego di sostanze in grado di rimuovere dallo smalto macchie di caffè, fumo e ingiallimenti dovuti all’avanzare dell’età.
•Le ricostruzioni dentali estetiche
•Riabilitazioni protesiche e piccole operazioni di chirurgia.