Ortodonzia
Ortodonzia
La salute e l’aspetto della nostra bocca hanno un’importanza fondamentale nella vita di relazione, quindi l’odontoiatria oggi non può tenere conto solo della componente terapeutica ma si deve occupare anche, e a volte soprattutto, di quella estetica.
I nostri primi obiettivi sono ascoltare, capire e consigliare le persone che si rivolgono a noi perché possano scegliere con consapevolezza e serenità il percorso di cura migliore possibile per se stessi e per i propri cari.
Naturali sviluppi di questa seria etica professionale sono l’attenzione al dettaglio e l’eccellenza medica nella fase della terapia del paziente.
L’ortodonzia si interessa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni dentali e scheletriche, prodotte da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti e da alterazioni della crescita delle ossa mascellari e mandibolari.
Ricorrere a un ortodontista è importante perché consente di migliorare la masticazione, la respirazione e l’estetica del sorriso, riducendo la comparsa di altre fastidiose complicanze.