Un intervento di implantologia a carico immediato serve a restituire il sorriso in tempi brevi ai pazienti. Spesso, infatti, chi necessita di questo tipo di intervento ha il desiderio di risolvere l’edentulia nel più breve tempo possibile: un dente mancante può provocare imbarazzo e difficoltà nella masticazione. Nell’ultimo anno abbiamo trattato diversi pazienti che avevano perso un dente, che sono stati soddisfatti di poter tornare a sorridere e mangiare a pochi giorni dall’intervento.
Scopriamo assieme di che tipo di intervento si tratta e cosa comporta in termini di costi.
Implantologia a carico immediato, cos’è?
Si tratta di una tipologia di impianto volta a sostituire uno o più denti mancanti, e si differenzia dall’implantologia a carico differito perché la protesi viene applicata nel corso di un unico intervento. In questo modo sarà possibile per il paziente tornare alla vita normale in tempi molto brevi e riacquistare un sorriso smagliante nel giro di qualche giorno. Grazie alla continua ricerca e innovazione, e all’utilizzo di materiali osteointegrativi, questa tecnica è al 100% sicura ed efficace.
Implantologia a carico immediato: da cosa dipendono i costi
Questo tipo di intervento risulta più economico rispetto a quello a carico differito perché, permettendo l’applicazione dei perni e della protesi definitiva nel corso del medesimo intervento, consente di abbattere notevolmente i costi.
Nel momento in cui lo specialista individua in questo tipo di intervento la soluzione migliore, è bene tenere a mente che ci sono diversi fattori che influenzano il costo finale:
- i materiali con cui sono realizzate le protesi e i perni;
- la necessità di eventuali visite di follow-up;
- il numero di denti mancanti da sostituire;
- la garanzia sulle protesi.
È fondamentale valutare questi aspetti nel momento in cui si riceve il preventivo per l’intervento: non sempre un preventivo più basso significa una minore spesa a lungo termine.
Non esitare a contattarci per ricevere più informazioni in merito ai costi di un intervento di implantologia a carico immediato, saremo lieti di fornirti un preventivo dopo una visita.
Perché preferire l’implantologia a carico immediato
Ci sono casi in cui non è possibile procedere con questo tipo di intervento: una visita iniziale serve proprio a valutare la situazione di partenza e individuare le alternative possibili. Laddove l’intervento a carico immediato fosse una delle possibilità da valutare, rappresenta una scelta ideale per chi necessita di un intervento rapido, economico pur optando per materiali di alta qualità e sicuri. Questo tipo di intervento, infatti, consente al paziente di tornare quanto prima alla sua vita, dovendo osservare solamente per qualche giorno delle particolari attenzioni al tipo di cibo che ingerisce, minimizzando i fastidi e il numero di visite necessarie per risolvere l’edentulia. Sarà possibile fin da subito, infatti, riprendere a masticare correttamente grazie alla protesi definitiva e tornare a sorridere senza il timore di mostrare il dente mancante.
Segui la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e scoprire le nostre sedi.