Implantologia a Milano: ritrova la voglia di sorridere!

implantologia a milano

Implantologia a Milano: ritrova la voglia di sorridere!

Implantologia a Milano: ritrova la voglia di sorridere! 1200 628 Amadental

Vuoi trovare dentisti con esperienza nell’implantologia a Milano? Stai cercando un modo per ritrovare la voglia di sorridere da mantenere nel tempo? Sei nel posto giusto! Negli Studi Amadental ci occupiamo di implantologia a Milano; un trattamento duraturo, che permette di ritrovare i denti persi sostituendoli con dei denti artificiali. Scopriamolo insieme!

Che cos’è l’implantologia dentale?

Negli Studi Amadental ci occupiamo di implantologia a Milano. Grazie a questo trattamento, riusciamo a riempire lo spazio lasciato vuoto dai denti persi con delle protesi artificiali, molto simili ai denti naturali per estetica e funzionalità. Queste protesi sono composte da una vite in titanio che, inserita nell’osso del paziente, va a sostituire la radice del dente perso. Su questa vite, poi, tramite un collegamento chiamato abutment, saranno posizionate le protesi in ceramica, cioè la sezione visibile dell’impianto che andrà a riempire lo spazio vuoto. Grazie all’utilizzo dell’implantologia, i pazienti potranno riuscire nuovamente a mangiare, parlare e sorridere come facevano prima della perdita dei denti, il tutto in modo duraturo. Una valida alternativa alle più comuni protesi mobili!

Implantologia a Milano: le fasi del trattamento

Vediamo insieme come ci occupiamo di implantologia nei nostri studi di Milano.

  • Prima visita: prima di intraprendere il trattamento di implantologia, abbiamo bisogno implantologia dentale a milanodi avere informazioni sulla salute della bocca del paziente, per questo ci occupiamo dell’anamnesi, raccogliendo i suoi dati e valutando eventuali controindicazioni al trattamento.  
  • Pianificazione dell’intervento: tramite specifici esami, raccogliamo tutte le informazioni necessarie alla progettazione pre-implantare dell’intervento. Tramite la TAC rileviamo i volumi delle ossa del paziente e grazie allo scanner intraorale creiamo invece un’impronta digitale dei suoi denti e delle sue gengive. Grazie a questi dati pianifichiamo nei minimi dettagli l’intervento e stabiliamo la tipologia, la lunghezza e il punto preciso di inserimento degli impianti: un’attività che ci permette di affrontare in piena sicurezza e con successo l’intervento. 
  • L’intervento: una volta pianificato con attenzione il trattamento, è il momento dell’intervento: eseguita l’anestesia, per eliminare dolore e ansia, procediamo all’inserimento degli impianti. A seconda della tecnica utilizzata, esistono due strade: nel caso del carico immediato, concludiamo l’intervento in un’unica seduta e posizioniamo quindi la protesi nello stesso giorno in cui viene inserito l’impianto; nel caso del carico differito, invece, è necessario attendere 4/6 mesi prima del posizionamento delle protesi sugli impianti. 
  • La fase post-operatoria: in questa fase vengono generalmente utilizzati antibiotici e antidolorifici per tenere bassa la carica batterica nel cavo orale. Eseguiamo poi delle visite di controllo per assicurarci che tutto vada bene e per assicurare la durata nel tempo degli impianti dentali.

Implantologia a Milano: scopri gli Studi Amadental

Insomma, risolvere il problema della mancanza di denti è possibile ed è molto importante, perché non compromette solo le funzionalità come la masticazione e la fonazione, ma incide negativamente sulla qualità della vita in generale. Negli studi Amadental ci occupiamo di implantologia a Milano tramite l’utilizzo di materiali di alta qualità e grazie agli anni di esperienza dei nostri dottori. Prenota subito la tua visita qui!

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci.

Seguici sui nostri canali social FACEBOOK e INSTAGRAM.